martedì 26 novembre 2013

Salsiccia e cime di rapa

Tira un vento gelido, la neve scroscia mista a pioggia, 
la finestra della cucina appannata non mi fa sbirciare bene fuori, 


apro un attimo e scatto la foto al mio rosmarino e alla cicoria in vaso che ahimè hanno fatto capolino sotto il peso della neve non direi soffice ma ghiacciata. 
I bimbi dormono e al loro risveglio sarà già tutto pronto allora faremo un pista col trenino passando tra i piedi dello stendi biancheria e le sedie attorno al tavolo :-/


 Perfetto per la vostra cena invernale e quando fuori nevica... 
come oggi! 

Ingredienti:
  • salsiccia sottile
  • rape precedentemente lessate
  • peperoncio
  • aglio
  • sale
  • pecorino romano
  • acqua qb


Schiacciate uno spicchio d'aglio nello schiaccia aglio e mettete a rosolare appena con il peperoncino, aggiungete la salsiccia spezzettata. Lasciate insaporire e aggiungete subito le rape lessate precedentemente.


Coprite con l'acqua e salate non appena inizia a bollire.


Lasciate cuocere a fiamma moderata. Personalmente mi piace a minestra quindi più brodoso. 



Consiglio mammaloris: una grattata di pecorino una volta nel piatto e non ve ne pentirete. 



1 commento:

  1. Peccato x la bellissima pianta di rosmarino,speriamo che sopravviva .Buono il tuo piatto,anche versione brodosa mi ricorda i miei friarielli napoletani con la salsiccia :-)

    RispondiElimina