giovedì 30 gennaio 2014

Frittata di patate

Avendo il forno impegnato con la lucina accesa a far lievitare le mie pagnotte con il lievito madre, il forno a microonde è come un jolly, ti salva la combinazione ;-) in questo caso la cena!
Poi Crispino, il mio piatto crisp mi aiuta a tenere la cucina pulita ;-) un foglio di carta assorbente ed è 'lavato'!





Ingredienti: 

  • 5 uova (se la volete più alta aggiungetene altri due)
  • prezzemolo,
  • 2 patate,
  • formaggio,
  • sale e pepe,
  • un filino d'olio (pochissimo)

Affettate le patate come preferite, io le ho tagliate con l'attrezzo e poi ho seguito le righe per farle stick così cuociono prima.


Metto nel piatto crisp alla funzione Auto crisp 1 (patatine) per 10 minuti. Ci vorrà più a fare le patate che la frittata ;-) 



Potete anche fermarvi qui le patatine sono pronte per essere mangiate. La frittata, in questo caso, la farete senza le patate in modo da avere anche il contorno. ;-)

Sbattete le uova in una terrina, aggiungete il prezzemolo e il formaggio.


Versate nel piatto che avrete leggermente unto e livellate. 


Infornate alla funzione Auto crisp 4 (torte) per 9 minuti esatti, non oltre!


Servitela ancora calda!

 

Il mio contorno è stata l'insalata, senza friggere mi pare salutare, non trovate?




Consiglio mammaloris: ricordatevi di utilizzare utensili appositi non di alluminio per tagliarla evitando di graffiare il vostro prezioso piatto.


Nessun commento:

Posta un commento